was successfully added to your cart.

Escursioni in Barca nelle Acque del Salento: Snorkeling e Pesca

Escursioni in Barca nelle Acque del Salento: Snorkeling e Pesca

Sedersi in riva al mare ad ammirare il panorama, lasciarsi spostare i capelli dal vento mentre si guarda fino al punto in cui l’orizzonte si perde in un’immensa distesa d’acqua.
Sicuramente se siete appassionati del
mare, l’avrete fatto prima o poi anche voi.

Ma se davvero il mare è un elemento che amate nel più profondo del vostro cuore, in maniera viscerale e primitiva, e non vedete l’ora di conoscerlo più approfonditamente, allora l’esperienza giusta che state cercando deve ancora arrivare.

Una delle proposte di CheraDreams è l’Escursione in Barca, una giornata che non dimenticherete facilmente e che porterete sempre nel cuore.

Un’occasione unica e irripetibile per esplorare le meravigliose e piene di sorprese acque del Salento, da un punto di vista diverso: non da semplici spettatori o bagnanti, ma da veri attori e protagonisti della vostra esperienza.

Dalla sapienza dell’istruttore, infatti, nascono due percorsi bellissimi tra cui avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Una guida sapiente che conosce il mare e ne fa la sua vita, vi accompagnerà scegliendo tra un’escursione della durata di 6 ore ed una della durata di 3 ore.

L’escursione in barca di 6 ore parte dalla magnifica location di Lido Pizzo, inoltrandosi nella purezza delle acque salentine, passando da posti uno più bello dell’altro, come Porto Selvaggio, con la possibilità di visitare le grotte, ma il tutto condito da un piacevole intrattenimento. Ebbene sì, perché l’escursione non si limita a questo.
Con le condizioni metereologiche favorevoli e le dovute procedure e accortezze, avrete infatti la possibilità di vivere un momento davvero unico, che sicuramente racconterete ad amici e parenti: dedicare ben 3 ore della vostra gita in barca alla
pesca dei frutti di mare o ricci, oppure allo snorkeling.
Ma non è finita qui. Perché la vostra giornata indimenticabile proseguirà con la possibilità di degustare in un fantastico
aperitivo tutto quello che avete appena pescato: frutti di mare, ricci, cozze, basta nominare tutto questo per immaginare, con l’acquolina in bocca, la vostra gita più incantevole di sempre.

mare aperitivo salento  snorkeling escursione barca

 

L’escursione in barca di 3 ore ha, invece, come location principale l’Isola di Sant’Andrea, rinomata e conosciuta per la sua particolarità e bellezza naturale.

Durante questa gita avrete la possibilità di effettuare lo snorkeling nelle zone a sud di Gallipoli, proseguendo poi, dopo aver esplorato le meraviglie marine, di scoprire le meraviglie artistiche, sarete accompagnati a fare una foto vicino al Castello in barca.

In alternativa, potrete svolgere lo snorkeling e godervi la vostra gita presso l’Isolotto del Campo.

Anche in questo caso però, l’attenzione e la cordialità della vostra guida, vi regalerà un momento bellissimo e più che unico, assaporando, in totale relax galleggiando sulle acque cristalline, un delizioso aperitivo di mare, magari accompagnato da un ottimo bicchiere di prosecco.

Vivere il mare a contatto diretto con quest’elemento, scoprendone le sue preziose ricchezze dall’interno, come un esploratore curioso che non si accontenta della superficie, guardandone i segreti che custodisce questo mare che è splendido non solo dall’esterno. Vi godrete ogni momento di un’esperienza che vi rimarrà nel cuore, il tutto accompagnato dai sapori e dai profumi che esso stesso produce in un’avventura ineguagliabile.
Cosa si può chiedere di più?

Ricordate che le escursioni non finiscono con l’estate! Potrete vivere queste magiche esperienze anche in inverno, consultateci per tutte le info e…preparatevi ad immergervi.

Leave a Reply

Ricette
Next Post
Translate »